lunedì 4 giugno 2018

Ultim'ora Governo M5S-LEGA: ​"Così cambieremo l'Europa" guardate cosa hanno appena annunciato!



Il ministro dell'Interno e il premier ungherese si sono sentiti al telefono. Salvini: "Al lavoro per modificare le regole Ue"

Matteo Salvini e Viktor Orban. I due leader definiti "populisti" oggi si sono sentiti al telefono.
Ad annunciarlo è stato il ministro dell'Interno da un comizio a Fiumicino.
Per Salvini il governo Conte non rischia l'isolamento all'estero. Certo, oggi c'è stato la dura polemica con Tunisi per quelle parole sull'"esportazione di galeotti" che non sono piaciute all'ambasciatore tunisino. Ma il segretario del Carroccio è certo che c'è "tanto apprezzamento all'estero" per la maggioranza giallo-verde. E se dalla Germania e dalla Francia sono arrivati segnali di disgelo (ma da qui all'apprezzamento ce ne passa), di sicuro il leghista non avrà difficoltà a trovare intese con l'Unghera del premier Orban.
"Oggi ho avuto una telefonata lunga e cordiale con il primo ministro ungherese - ha detto Salvini - che ci ha fatto gli auguri di buon lavoro e con cui lavoreremo per cambiare le regole di questa Unione europea". Ecco, l'Ue. Nel discorso di domani al Senato in occasione del voto di fiducia, il presidente del Consiglio italiano dovrebbe cercare di rassicurare i partner Ue e al tempo stesso segnare la strada per le riforme che i grilloleghisti vorrebbero imporre a Bruxelles. E non è da escludere che per mettere i paesi del Nord europa il governo Conte, o almeno Salvini, possa tentare di stringere un forte legame con i Paesi governati da presidenti euroscettici. E in cima all'elenco non c'è proprio l'Ungheria di Orban, che da tempo si scaglia contro quel Soros (e le sue Ong) che in questi giorni - guarda caso - è in polemica proprio con Lega e M5S.
Fonte: http://www.ilgiornale.it/news/politica/nasce-lasse-salvini-orban-cos-cambieremo-leuropa-1536555.html

Nessun commento:

Posta un commento