domenica 17 giugno 2018

Toninelli distrugge Saviano: “Bandito è chi ha lucrato sulla disperazione dei profughi”! Guarda e diffondi se sei d'accordo!



Ieri Roberto Saviano aveva deciso di intervenire, nella sua nuova rubrica su Fanpage.it ‘My Way’, sul caso della nave Aquarius, rimasta per più di un giorno ferma nel mare tra Malta e Italia, attaccando il ministro dell’Interno Matteo Salvini e il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. “Mettere a rischio la vita di decine di persone è un comportamento da banditi”, ha affermato Saviano. E la risposta di uno dei diretti interessati, Danilo Toninelli, non si è fatta attendere ed è arrivata attraverso un tweet. “Caro Roberto Saviano – scrive il ministro delle Infrastrutture – i banditi sono coloro che hanno lucrato per anni sulla disperazione dei profughi, con la complicità di certa politica”.

Toninelli difende la posizione del governo di cui fa parte e la decisione di chiudere i portiper impedire alla nave Aquarius di sbarcare nel porto italiano più vicino. “Chiedere agli altri paesi Ue di fare la propria parte come sta facendo l’Italia – spiega il ministro delle Infrastrutture – significa prima di tutto voler aiutare questa povera gente”.

4 commenti:

  1. Parla bene Saviano..dal suo attico a NY.

    RispondiElimina
  2. Non è conforme al comportamento del pd quello che dice Saviano?Fa parte della casta politica e delle sua enturage lo pseudoscrittore!Non è il caso di riportare più le sue Kazz...ignoriamolo!

    RispondiElimina
  3. Caro Saviano stai in america non tornare più in Italia non abbiamo bisogno di tipi come te abbiamo bisogno di gente che aiuti l'Italia non che ci specula e la deruba e che la vende siamo stanchi di persone come te statti li che poi non te la passi male fra un po il tuo caro amico Fazio andrà via Dalla Rai e come lui tanti altri che ti ospitavano per parlare delle tue ....... Non abbiamo bisogno di gente come te che parla della mafia andrangheta ma di gente che combatte la criminalità e anche senza scorta va avanti e non hanno paura di temere per se ma vogliono una Nazione diversa Quindi è finita l'epoca dei buffoni dei ladri dei corrotti di tutto un po stai in America e tanti auguri per la tua va tra che non costi più a noi poveri italiani gente innocente e buona che ti paga e ti permette tutti i tuoi lussi

    RispondiElimina
  4. se avessero voluto ucciderlo non c'era scorta che tenesse...lo hanno fatto con personalità molto più vere di lui...non lo pensa nessuno

    RispondiElimina