lunedì 28 maggio 2018

Ultim'ora bomba la Lega di Salvini potrebbe allearsi con il M5S di Di Maio per le elezioni.... Guardate e condividete tutti!



"Se Silvio Berlusconi vota la fiducia al governo Cottarelli, addio alleanza". Matteo Salvini spara ad alzo zero su Forza Italia all'indomani della fine del (mai nato) governo di Lega e M5s per il no del presidente Sergio Mattarella a Paolo Savona ministro dell'Economia. Il Colle è subito corso ai ripari, convocando per lunedì nella tarda mattinata l'ex commissario alla spending review Carlo Cottarelli. A lui vuole affidare il tentativo di un governo del presidente che ha pochissime speranze di riuscita, visto il muro totale alzato da Lega e M5s. Non c'è maggioranza possibile in Parlamento, dunque, ma il voto sull'esecutivo "di tregua" potrebbe comunque avere conseguenze clamorose sulla politica italiana.
"La nota di ieri era la stessa di Renzi, del Pd", è la critica di Salvini alla posizione degli azzurri sulla decisione di Mattarella, mentre già nella serata di domenica Salvini aveva bollato in malo modo Berlusconi: "Parla come la Merkel". L'effetto-domino è quasi scontato: ma se il centrodestra esplode, che succede? L'ipotesi, non più da fantapolitica, è quella di una alleanza tra Lega e M5s. Già si parlava di un'ipotesi di "desistenza", ma da domenica il tema-Europa e il fronte tra sovranisti ed europeisti rischia di rinsaldare il patto. "Vedremo, valuteremo sui progetti", ha ammesso il segretario del Carroccio.

Fonte: Liberoquotidiano.it

10 commenti:

  1. DA ITALIANO PENSIONATO INVALIDO ME LO AUGURO PER TUTTI QUELLI CHE NON HANNO VOCE !!!!!!

    RispondiElimina
  2. x l'italia e gli italini mi auguro che andiate al governo insieme e fate saltare tutte le lobbi che ci sono e tutte le cose sottotrqaccia che ci sono e ne sono tante, hanno fatto il bello e il brutto tempo in italia e sempre a spese degli italiani se la mia voce conta, io sono x il movimento 5 stelle e x la lega insieme e so che faranno tante cose x gli italiani e x l'italia

    RispondiElimina
  3. Forza Lega e M5Stelle. Unica alleanza possibile per salvare l'Italia

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Famoje vede'quanto valemo.Ri
    Annamo al voto e mannamoli tutti affanculo !!!

    RispondiElimina
  6. Loro due non bastano, è il popolo che dovrebbe muoversi a nuove elezioni stravinte.

    RispondiElimina
  7. sicuramente c'è più feeling tra i due partiti vincenti, vuoi l'età dei componenti ,l'onestà e la voglia di rigirare questa Europa come un calzino, spero riescano ancora ad unirsi per il bene del popolo italiano

    RispondiElimina
  8. Un nuovo inizio per il bene delle nuove generazioni 🤗

    RispondiElimina
  9. Ma... Salvini, insieme alla Lega, non era il ladro delinquente che aveva rubato 49 milioni di euro degli italiani? Ora è diventato pulito e onesto? Come si cambia parere da un giorno all'altro.... mentre le fette di prosciutto sugli occhi non cambiano mai!

    RispondiElimina