lunedì 17 luglio 2017

Matteo Renzi: "Fuori dal Pd diffondiamo tutti guardate cosa e' successo!

Più di mezz'ora parlando quasi a braccio, a una velocità da macchinetta che poteva a un primo ascolto sembrare quella dei tempi belli. Ma che invece trasmetteva impazienza e preoccupazione. La prima Matteo Renzi l'ha sempre avuta, la seconda è il frutto della sua parabola degli ultimi mesi. Al Forum nazionale dei circoli del Pd a Milano, il segretario ha lanciato un anatema contro gli scissionisti, le correnti, boschi e boschetti che stanno lancinando il Pd: "Chi attacca il Pd sta attaccando e distruggendo l'unica diga che c'è in Italia contro i populismo. Attenti, perchè fuori dal Pd non c'è la sinistra di lotta e di governo, ma c'è la morte della sinistra".
Non a caso, in un altro passaggio del suo discorso Renzi ha detto di avere "nostalgia del Veltroni del Lingotto, quello dello stare insieme non contro qualcuno, ma per qualcosa". Cioè, quello del partito unico della sinistra, che si era arrampicato fino a quell'incredibile "41% alle Europee del 2014", ha ricordato lo stesso ex premier, prima di iniziare una parabola in discesa che lo ha portato oggi intorno al 25%. Il segretario Pd ha parlato anche di ius soli: "Principio sano, non vi rinunciamo". Di vaccini: "Società incivile se non fa vaccinare i bambini".
Poi, ha annunciato che nei prossimi mesi girerà l'Italia in treno: Quando il 24 settembre chiuderà la Festa de L’Unità nazionale di Imola, noi saliamo su un treno per 5 mesi. Andremo in tutte le province d’Italia. Il treno è preparazione, ci sarà una carrozza per i social e una per gli incontri con la realtà del territorio".
FONTE: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/12427487/matteo-renzi-minaccia-correnti-fuori-pd.html

11 commenti:

  1. Metti anche una carrozza per la raccolta dei pomodori che ti scaglieranno contro!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. SE LO IUS SOLI E' UN PRINCIPIO SANO ....IO SONO MISS EUROPA.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Volevo dire, chissà se questo treno raraggiunge anche le zone terremotate che ancora vivono in mezzo alle macerie con tutte le passerelle che ci sono state

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi chiedo, possibile che nessuno dei suoi seguaci non si sia accorto che ha degli atteggiamenti da persona che non stà bene con la testa e gli consigli una visita specialistica, non ci sarebbe nulla di male prima che sia troppo tardi!

      Elimina
  5. Renzi che tu cerchi consensi è legittimo ed ovvio visto il tuo declino ma ti garantisco che ormai stai sul c...o a tutta l'Italia cani e gatti compresi . Vuoi girare col treno? fallo a spese tue, e dimostrato, ma te lo sconsiglio prenderai solo calci in culo e a fine giri del paese il PD arriverà al 15% perché sei un parolaio e un buffone .

    RispondiElimina
  6. Renzi che tu cerchi consensi è legittimo ed ovvio visto il tuo declino ma ti garantisco che ormai stai sul c...o a tutta l'Italia cani e gatti compresi . Vuoi girare col treno? fallo a spese tue, e dimostrato, ma te lo sconsiglio prenderai solo calci in culo e a fine giri del paese il PD arriverà al 15% perché sei un parolaio e un buffone .

    RispondiElimina
  7. Metti un vagone di uova marci insieme a te e il resto, non ai ancora capito che l'Italiani ti odiano sei finito demolito totto esaurito in tutto e per tutto.devi solo andare a fanculo

    RispondiElimina
  8. Metti una carrozza anche per gli immigrati.Cosi gli fai fare il giro d'Italia.

    RispondiElimina
  9. hahahaha che risate Renzi Jus rimasto solo

    RispondiElimina
  10. Per 5 mesi in giro x l'Italia a che fare ? A ogni fermata prendere i calci dai cittadini? . Dovresti portarti le ruote di scorta ,ehm, pardon volevo dire (guardie del corpo).

    RispondiElimina