mercoledì 28 giugno 2017

NOTIZIA BOMBA M5S, Davide Casaleggio blinda Di Maio come candidato premier!

Se qualche attivista del Movimento cinque stelle aspettava con ansia il voto per il candidato premier grillino, dovrà mettersi l'anima in pace. In queste ore Davide Casaleggio è tornato a Roma per incontrare l'uomo sul quale ha deciso di puntare per prendersi Palazzo Chigi, alla faccia dell'appello di Grillo dopo la batosta alle ultime Amministrative sul "facciamo squadra". La squadra ci sarà pure, ma il patron poi fa un po' quello che gli pare. Così nella mattinata romana ha deciso di incontrare Luigi Di Maio, delfino designato per la scalata grillina al potere. Con lui, secondo un retroscena di Repubblica, verrà definita la strategia per la prossima campagna elettorale, a cominciare dalla pesca al "non voto" per il Pd, con quell'oceano di elettori che alle ultime elezioni ha voltato le spalle al partito di Matteo Renzi.
La scelta del premier pentastellato doveva cadere a ottobre, ma Casaleggio avrebbe anticipato i tempi per blindare il suo prescelto. Ci penserà poi il voto degli iscritti alla piattaforma Rousseau a certificare la nomina di Di Maio, quindi a ottobre la convention di Bologna "Italia a 5 stelle" servirà come via libera per la campagna elettorale per Di Maio premier. Nel frattempo si è risolto da sé anche il nodo degli eventuali concorrenti, visto che Alessandro Di Battista si è già sfilato da solo e tutti i magistrati finora consultati, da Piercamillo Davigo a Nino Di Matteo e Nicola Gratteri hanno già detto chiaro e tondo di non volerne sapere niente.
FONTE: http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/12424295/luigi-di-maio-davide-casaleggio-candidato-premier-blindato.html


Nessun commento:

Posta un commento