giovedì 15 giugno 2017

Alessandro Di Battista al Pd: "Avete lo stesso numero corrotti di Forza italia! DI Battista spazza via il pd!





Durante la discussione alla Camera sulla riforma del processo penale che prevede tra le altre cose anche la nuova prescrizione, il deputato 5 Stelle Alessandro Di Battista si è rivolto ai parlamentari del Pd dicendo: “
“Questi soggetti avevano detto che avrebbero riformato la prescrizione. Perché non l’hanno riformata?

Perché anch’essi hanno all’interno del loro partito soggetti che operano nell’illegalità.
Ne hanno arrestati tanti: il sindaco toscano di Pescia la settimana scorsa. E la prescrizione ha salvato soggetti bipartisan come Verdini, che non si sa più se sia più berlusconiano che renziano.
Per coloro che dicono che se si stoppasse la prescrizione quando c’è il rinvio a giudizio, i processi aumenterebbero di tempo, siete persone che non conoscono la questione.
Abbiamo parlato con fior di procuratori, che ci hanno spiegato perfettamente che nel momento in cui si sa che il processo arriverà a sentenza, il delinquente che oggi sa di potersi salvare grazie alla prescrizione o la conoscenza di fior di avvocati, il delinquente che sa di finire in galera, perché c’è lo stop della prescrizione con il rinvio a giudizio, sarà lui stesso magari il primo a chiedere sconti di pena o rito abbreviato, perché in carcere ci andrà.
È vero che qualche soggetto che finisce in galera ed è innocente è chiaramente un dramma, un dramma che bisogna affrontare. Ma ci sono altrettanti drammi di delinquenti che non finiscono in galera, perché i corrotti, in questo Paese, in galera non ci finiscono, perché tutte le leggi berlusconiane che sono servite a salvaguardare i corrotti anche dentro quel partito (Forza Italia, n.d.r.) voi le avete peggiorate perché evidentemente avete lo stesso numero di corrotti li avete all’interno del vostro stesso partito.
Questa è la verità”.

Guarda il video: Di Battista al Pd: ‘Avete lo stesso numero corrotti di Forza Italia’


Nessun commento:

Posta un commento