giovedì 4 maggio 2017

ULTIM'ORA BOMBA!! Corea del Nord, la mossa folle: attacca la Cina, "la pazienza ha un limite, ora gravi conseguenze"! KIM FIRMA LA SUA CONDANNA A MORTE!!

La Corea del Nord apre il fronte bellico con la Cina. Una svolta epocale e drammatica, perché rischia di gettare nel caos tutto il fronte orientale. L'agenzia ufficiale di Pyongyang (KCNA) ha pubblicato un commento firmato che avverte di "gravi conseguenze" se la Pechino metterà ulteriormente alla prova la pazienza della Nord Corea ulteriormente.
Parole pesanti dopo che la Cina aveva cercato di mediare nel difficilissimo rapporto diplomatico tra Kim Jong-un e Donald Trump, fatto di minacce nucleari e manovre belliche. Secondo i media di Stato nordcoreani la Cina "dovrebbe essere grata della protezione offerta da Pyongyang". Un rovesciamento di ruoli (e della realtà) che fa molto riflettere su quando il Mondo sia sull'orlo del precipizio. La Cina, fin dagli anni Sessanta storico protettore del piccolo Stato comunista, ha da mesi abbandonato "la trincea", temendo una crisi regionale. A febbraio ha annunciato la sospensione dell'import di carbone dalla Corea del Nord e ha aperto all'ipotesi di sanzioni economiche nel caso il regime di Kim prosegua la sua politica di test nucleari, invitando Pyongyang a "evitare di fare errori stavolta".
Secondo la Corea del Nord sono "parole sconsiderate": "La Repubblica democratica popolare di Corea non elemosinerà mai il mantenimento dell'amicizia con la Cina, rischiando il suo programma nucleare che è prezioso quando la sua stessa vita". Secondo il comunicato, Pyongyang ha fatto da cuscinetto tra Pechino e Washington fin dai tempi della guerra di Corea negli anni Cinquanta e "ha contribuito alla sicurezza e alla pace in Cina". Il grande alleato, conclude, dovrebbe "ringraziarla per questo"."La Cina farebbe meglio a riflettere sulle gravi conseguenze che verrebbero portate dall'atto sconsiderato di abbattere i pilastri della relazione tra la Repubblica democratica popolare di Corea e la Cina".

FONTE: http://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/12374617/corea-nord-attacca-cina-pazienza-limite-gravi-conseguenze-.html


1 commento:

  1. ma questo down analfabeta e' davvero assalito da deliri di onnipotenza,xdd....ma davvero crede in quello che sta farneticando...?? ma indirizzategli un attacco congiunto e fatelo sparire dalla faccia della terra a questo folle....

    RispondiElimina