domenica 14 maggio 2017

+ + + OTTIME NOTIZIE + + + IL PD CROLLA IL M5S E' IL PRIMO PARTITO D'ITALIA PRONTO PER IL GOVERNO! MASSIMA DIFFUSIONE !

Il duello Pd-M5s sta per finire, almeno per un po'. La tendenza continua: gli elettori si stanno allontanando dai due partiti principali e, in un quadro che di fatto si fa sempre più proporzionale, preferiscono "scegliere" à la carte tra le varie offerte, anche nuove come i Democratici e progressisti di Bersani. 

Così perdono i Cinquestelle, ma diventano primo partito perché il Partito Democratico lascia sul campo oltre un punto. A dirlo è il sondaggio settimanale di Ixè per Agorà (Rai3). Il trend "depressivo" del Pd continua ormai da due mesi, come ha spiegato lo stesso direttore di Ixè Roberto Weber, perché i democratici hanno perso 5-6 punti in due-tre mesi (subito dopo il referendum erano al index-partiti-132). 

La conferma di questa lenta discesa arriva da un'altra rilevazione, quella di Index Research per Piazzapulita (La7), che illustra come il Pd abbia perso - dal 16 febbraio a oggi - un punto a settimana. Quanto c'entra la scissione? Un po' c'entra. Secondo Ixè i Dem-Prog di Speranza, Rossi e Bersani sono intorno al 3 per cento. Secondo Index, invece, sono poco sopra, al 3,5. 

Il dato "macro" più rilevante invece è che il centrodestra è in ottima salute: i tre partiti principali, infatti, sia per Ixè sia per Index, si attestano - messi insieme - il 31 per cento. (FONTE: ilfattoquotidiano.it


Nessun commento:

Posta un commento