mercoledì 5 ottobre 2016

ULTIM'ORA CLAMOROSA RENZI SPENDE 400MILA EURO PER CONVINCERE GLI ITALIANI VERGOGNATI.

Renzi spende e spande. La campagna per il "sì" costerà al Pd quasi 3 milioni di euro. Ala guru di Obama, Jim Messina, vanno 400mila euro
Sergio Rame
A Roma sbarca Jim Messina. Visti i sondaggi pessimi, che lo danno indietro nella campagna referendaria, Matteo Renzi ha affidato al guru della comunicazione le sorti della riforma costituzionale. A quello che è già stato consulente del presidente degli Stati Uniti Barack Obama toccherà l'arduo compito di convincere gli italiani e trasformare i moltissimi "no" in "sì". Un compito tanto arduo quanto caro. Secondo la Stampa, infatti, la parcella di Messina sarà di 400mila euro.
Il Pd si sta sbancando. Pur di portare a casa il risultato, Renzi e compagni sono disposti a sponedere e spandere. L'intera campagna a favore del "sì" alla riforma costituzionale dovrebbe costare quasi 3 milioni di euro. Per la precisione 2,8 milioni di euro. Un conto salatissimo che tiene conto anche della maxi consulenza al guru Messina che dovrebbe - il condizionale, però, è d'obbligo - invertire il trend negativo che vede il fronte del "no" in netto vantaggio in tutti i sondaggi. Secondo le ultime rilevazioni, infatti, i contrari alla legge Boschi sarebbero tra il 52 e il 55%. C'è, però, una fetta abbondante di di indecisi. "I dati che vedo di tutti i sondaggi sono molto simili, si divide la torta in due - ha spiegato nei giorni scorsi Renzi ai microfoni di Radio Popolare - c'è una parte che ha già deciso e un'altra che è ancora indecisa. Il 50% di indecisi è pazzesco, quindi è ancora una partita aperta". La partita, come fa notare Mannheimer, si gioca appunto sulla "grande quantità di indecisi tuttora presente (dal 30% al 40%)" e sulla "incognita dell'affluenza alle urne (reputata oggi tra il 50% e il 60%)".
Fonte:
http://m.ilgiornale.it/news/2016/10/05/ora-renzi-si-affida-a-un-guru-e-punta-400mila-euro-sul-si/1314549/

1 commento:

  1. Si ma...chi paga??Perchè se come dite voi paga il Pd va anche bene (anche se mezzi dei suoi non sono daccordo!)ma la fonte qual'è???

    RispondiElimina