giovedì 6 ottobre 2016

ULTIM'ORA SGARBI ESALTA IL M5S POSSONO GOVERNARE MOLTO MEGLIO DEL PD

Vista con la freddezza dei numeri, la prima esperienza elettorale del Partito della Rivoluzione di Vittorio Sgarbi con il nuovo simbolo della capra potrà sembrare marginale. A Cosenza la lista sgarbiana ha raccolto appena 238 voti, ma ha comunque raggiunto l'obiettivo di vedere eletto il sindaco uscente e soprattutto dare un messaggio chiaro a Matteo Renzi: "Da Cosenza è iniziata la disfatta per Renzi che sta arrivando in tutta Italia" ha detto Sgarbi al Tempo, spiegando che il risultato numerico conta poco: "Era più che altro un segnale di presenza". Adesso farà l'assessore anche nella città calabrese, oltre che ad Amelia e Urbino, visto che la legge Bassasini glielo consente.

E con il suo girovagare l'Italia in lungo e in largo, Sgarbi ha bene in mente cosa potrà succedere ora in tutte le città chiamate al ballottaggio: "La mia schedina è questa: Roma e Torino ai Cinque stelle. Il centrodestra vince a Milano con Parisi e a Trieste con Dipiazza. A Napoli De Magistris e a Bologna vince il Pd con Merola".

Sulla capitale, Sgarbi non concede speranze alle velleità del Pd: "è inevitabile: centrodestra e centrosinistra hanno fatto male, ora tocca a un terzo". E se il centrosinistra sembra destinato alla disfatta, secondo Sgarbi il futuro per il centrodestra non altrettanto cupo, finché rimane unito. Certo c'è da risolvere la questione della leadership: "È una cosa complicata. Quando la coalizione è unita potrebbe essere eletto chiunque. Salvini ha le maggiori carte, ma potrebbe sembrare un po' marginale rispetto alla complessità della coalizione. Se guardiamo a Milano - ha aggiunto - una figura come Parisi potrebbe costituire un punto di maggior equilibrio".

Fonte : Liberoquotidiano.it

4 commenti:

  1. Sgarbi o non sgarbi è il popolo che decide, ed il m5s e l'unico CHE RESTA COERENTE ED AFFIDABILE !!!!!!!! I cittadini non sono pupazzetti pilotati da partiti che fanno il bello e cattivo tempo per restare a galla.....sono 30 anni che ci massacrano !!!!!!! Non sarà certamente un partito a decidere il voto degli italiani che sono indipendenti e non servi dei partiti che se ne sentono padroni dei loro elettori...Io se fossi ancora di dx o di sx non farei mai cio che mi impone qualcuno che ha da sempre bagliato E RUBATO, e si è sempre dimostrato complice e falso nemico dell'opposta fazione ....... quando le acque si agitano ognuno scappa dalla marea da loro stessi creata....W il m5s ora e sempre. il m5s siamo noi , il popolo !!!!! LA CASTA DX E SX A ALTRO E CI CALCOLANO COME PEDINE DA SPOSTARE A MANCA E A DESTRA.....VI SBAGLIATE , IO HO UN MIO CERVELLO PER CAPIRE QUANTO SIETE IPOCRITI E DA SEMPRE. SIETE FINITI !!!!!

    RispondiElimina
  2. E' inutile nasconderlo ! L'unica strada per gli Italiani è quella del Movimento 5 Stelle; o scelgono quel movimento o il loro avvenire sarà buio pesto. Tutti i membri degli altri partiti sono dei mercenari che devono sempre servire il proprio padrone !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido sia con te fabrizio che con Salvo PC. siamo noi a decidere il nostro futuro e non loro, noi oggi abbiamo l'unica uscita dal tunnel che questi politici ladroni ci hanno inserito.l'uscita è verso il m5s se si perderà questa occasione l'italia andrà alla deriva. il mio motto è sempre stato è sarà "CON UN PICCOLO SEGNO, FAREMO UNA GRANDE ITALIA" M5S UNICO E PER SEMPRE. CIAO

      Elimina
  3. E' inutile nasconderlo ! L'unica strada per gli Italiani è quella del Movimento 5 Stelle; o scelgono quel movimento o il loro avvenire sarà buio pesto. Tutti i membri degli altri partiti sono dei mercenari che devono sempre servire il proprio padrone !!

    RispondiElimina