sabato 8 ottobre 2016

FOLLIA RENZI: MOLTI 5 STELLE VOTERANNO SI! CONDIVIDI PER MANDARLO AFFANCULO E RIBADIRE CHE VOTERAI NO!

Il referendum "è sul futuro del Paese e non sul mio". Così Matteo Renzi, smentendo alcune ricostruzioni stampa secondo cui, di fronte alla platea degli industriali torinesi, avrebbe detto di essere pronto "a cambiare mestiere" in caso di vittoria dei No. Il premier ha quindi spiegato di ritenere che "il popolo che vota per i 5 Stelle, chiamato ad una risposta secca sulla riduzione dei costi e dei parlamentari, voterà Sì".Secondo Renzi, oltre ai 5 Stelle, anche "molta gente di Centrodestra e della Lega voterà a favore del referendum". "I parlamentari M5s invece voteranno No - ha proseguito - già, chi glielo leva il giochino a quelli? State scherzando? Ma il popolo che li vota è chiamato a votare per un domanda secca: Sì o No alla riduzione del numero dei parlamentari, Sì o No alla riduzione dei costi...".
Dal premier poi una stoccata a Massimo D'Alema. "Credo che D'Alema usi il referendum per rientrare in partita, vota no convinto di poter rappresentare il futuro", ha sottolineato Renzi a Radio anch'io. "D'Alema per me è il passato, lui vota no perché spera di essere il futuro", ha ribadito.
"Mi colpisce molto il fatto che mi accusino di non lavorare - ha proseguito il premier - in queste ultime ore stiamo presentando in giro per l'Italia il grande progetto Industria 4.0, per D'Alema può non essere lavorare, ma per me incontrare queste persone, anche se mi fa sembrare un boy scout prestato alla politica, è importante. "Stiamo facendo cose rinviate per 20-30 anni", ha detto.
"La riforma del titolo V ha creato caos istituzionale", ha quindi affermato il presidente del Consiglio. Alla domanda di un ascoltatore che evidenziava come la riforma delle province non abbia prodotto effetti, il premier ha replicato che "le province sono in Costituzione e finché non cambia devono restare, quindi chi vuole abolirle deve votare Sì".

7 commenti:

  1. Renzi da mettere subito in TSO. Non é nuovo a dare i numeri ma ora ha superato se stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fa finta di niente ma sa già come finirà lui e il referendum

      Elimina
  2. ha una paura che non sa più dove sbattersi.......ma lo sa già come finirà

    RispondiElimina
  3. Basta Chiacchere.. Già il Berlusca ci avete rotto con tutte le sue continue promesse.. cazzate macroscopiche... adesso sto soggetto...che fà il belloccio in Tv.. NON SE NE RENDONO CONTO DELLA SITUAZIONE.. PERCHE NON GLIENE FREGA UN BELIN.... QUINDI FUORI DALLE BALLE HA SPOLPATOABBASTANZA E FATTO ALTRE TANTI CASINI CHE CI VORRANNO ANNI PRE RIMEDIARLI..

    RispondiElimina
  4. Si voteremo tutti si ci hai convinto...come faremo senza di te...un italia senza pinocchio non e' italia #renzistaisereno!!

    RispondiElimina
  5. Attenti omni cmbia scenario nuovamente Bersani Bersani

    RispondiElimina
  6. Cari amici io voto no e sono italiano. Miei soldi e miei guadagni io voglio miei soldi e non voglio per tutto questo Va le mani al governo italiano visto che.Io voglio miei soldi... Non dall' stato italiano. Vergogna ha noi italiani siamo senza redditi e lavoro volete questo. Io voto no no no no grazie mille che sia... chi come di voto no grazie

    RispondiElimina