giovedì 1 settembre 2016

ULTIM'ORA CLAMOROSA:Roma, la Raggi perde due pezzi della giunta: Minenna e Raineri si dimettono

Il capo di gabinetto di Roma Capitale, Carla Raineri, e l’assessore al bilancio Marcello Minenna, hanno rassegnato ieri le proprie dimissioni. E’ quanto si apprende dallo stesso assessore del Comune di Roma.

Fonte: IlFattoQuotidiano.it 

Il capo di gabinetto di Roma Capitale, Carla Raineri, e l'assessore al bilancio Marcello Minenna, hanno rassegnato ieri le proprie dimissioni. E' quanto si apprende dallo stesso assessore del Comune di Roma.

"Sulla base di due pareri contrastanti, ci siamo rivolti all'ANAC che, esaminate le carte, ha dichiarato che la nomina della dottoressa Carla Romana Raineri a Capo di Gabinetto va rivista in quanto 'la corretta fonte normativa a cui fare riferimento è l'articolo 90 TUEL' e 'l'applicazione, al caso di specie, dell'articolo 110 TUEL è da ritenersi impropria'. Ne prendiamo atto. Conseguentemente, sarà predisposta l'ordinanza di revoca".

"Rispetto il lavoro del sindaco - commenta Renzi - ha vinto lei, a lei onori e oneri, non metto bocca sulla squadra, chi vince ha la responsabilità e il dovere di governare". 

Fonte: Ansa.it

7 commenti:

  1. infatti buffone !!tu non hai vinto nulla.. e ti hanno messo li per fare danni !!!!!

    RispondiElimina
  2. Aspettiamo delucidazioni dalla Sindaca, se è successo questo ci sarà un motivo valido. Fiducia al movimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il motivo è più che chiaro, basta leggere : cit. ANAC "sbagliata la procedura adottata per le nomine e l'entità dello stipendio assegnato ai nuovi vertici del Campidoglio"

      Elimina
  3. se gli incarichi sono illegittimi, è giusto che Virginia rimuova i due funzionari, sostituendoli seguendo la normativa vigente.

    RispondiElimina
  4. Piu ne caccia via e meglio e per noi meno papponi forse co la raggi vedremo un po di onesta parola che per il pd e blasfemia nel loro credo non esiste

    RispondiElimina
  5. Piu ne caccia via e meglio e per noi meno papponi forse co la raggi vedremo un po di onesta parola che per il pd e blasfemia nel loro credo non esiste

    RispondiElimina
  6. una cosa è sicura, fanno di tutto per metterla in difficoltà! ma lei e forte è una donna intelligente, non si farà abbattere, da gente che credo sia inutile e senza spirito di coscienza , per mandare avanti un progetto! come quello di Roma, Roma è una città Eterna Roma deve essere un esempio per l'Italia è per il mondo una città pulita, dentro e fuori!!e sono sicuro che Virginia farà questo! poi le malelingue sono come il prezzemolo che cresce da tutte le parti!!

    RispondiElimina