mercoledì 14 settembre 2016

BUFERA DA GILETTI: SCOPPIA LA POLEMICA! INDECENTE! ECCO COSA È SUCCESSO!

Brunetta attacca Giletti: "Indecente con Renzi"
"Renzi occupa la Rai. Ieri abbiamo visto a L’Arena, su Rai Uno, un’intervista sdraiata da parte di Giletti nei confronti del presidente del Consiglio"
"Renzi occupa la Rai. Ieri abbiamo visto a L’Arena, su Rai Uno, un’intervista sdraiata da parte di Giletti nei confronti del presidente del Consiglio: indecente, da regime più che da democrazia. Ricordo a Giletti che la nostra è una tv pubblica, di Stato, non di regime. Su questo abbiamo presentato un’interrogazione alla Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Rai". Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera, parlando con i giornalisti in sala stampa a Montecitorio. "Le domande poste dal conduttore de L’Arena e l’intera impostazione dell’intervista, a dir poco indulgente - scrive il presidente dei deputati azzurri nell’interrogazione - hanno permesso al premier ospite di parlare liberamente dell’attività di governo e non solo, senza alcun contraddittorio. La presenza del premier Renzi, a circa un mese da importanti elezioni amministrative che interessano le città di Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna, Trieste ed altre - sottolinea - risulta aver violato le regole della par condicio contenute nella legge 28/2000 e, più in generale del pluralismo".
Renato Brunetta chiede di sapere "quali iniziative intendano assumere i vertici Rai per riequilibrare prontamente, prima dello svolgimento delle prossime elezioni amministrative, la presenza di Matteo Renzi nel programma ’L’Arena di Rai Uno, garantendo un analogo spazio e la stessa rilevanza in termini di ascolto e più in generale, cosa intendano fare perchè l’informazione e l’approfondimento del servizio pubblico Rai garantiscano il pluralismo, l’imparzialità, l’indipendenza, l’obiettività e l’apertura alle diverse forze politiche nel sistema radiotelevisivo, in particolare in questa fase preelettorale".

Nessun commento:

Posta un commento