venerdì 8 luglio 2016

ULTIM'ORA! Raggi: “Entro una settimana risolveremo il problema dei migranti nell’area del Baobab”

Dopo la «presa del Campidoglio» di ieri, con la presentazione della giunta comunale, oggiVirginia Raggi ha compiuto il suo primo atto da sindaca insediata. Ha incontrato, con l’assessore capitolino al Sociale Laura Baldassarre, il prefetto di Roma Paola Basilone. All’ordine del giorno l’emergenza migranti e il caso del centro Baobab, il crocevia di profughi e migranti chiuso da qualche mese.  
Una soluzione verrà trovata «entro la prossima settimana», ha detto Raggi al termine della riunione in prefettura. E a chi le ha chiesto se esista la possibilità che i migranti vengano trasferiti fuori Roma risponde: «Capiremo con il prefetto dove andranno». La situazione dei migranti «è disumana e non è una situazione dignitosa né tollerabile», ha aggiunto la Raggi sottolineato che si sta anche creando «un problema di ordine pubblico perché i residenti sono inferociti». 
«Chiederò al Governo un impegno per la ricollocazione di queste persone. Ora il prefetto ci farà sapere, ma sembra che tutte le strutture siano esaurite» .
Fonte :
http://www.lastampa.it/2016/07/08/italia/politica/raggi-entro-una-settimana-risolveremo-il-problema-dei-migranti-nellarea-del-baobab-A9vsPlCqd8HyC7A69OObiP/pagina.html
 

1 commento: