mercoledì 13 luglio 2016

CLAMOROSO!! INCASTRATA PRESIDENTE RAI MAXI STIPENDIO SCATTA LA DENUNCIA...

E' stato presentato un esposto per fare luce sul maxi stipendio di Monica Maggioni, presidente della Rai. I denuncianti si rivolgono alla procura di Roma, alla Corte dei conti e all'organo di vigilanza Rai: il sospetto è che possa guadagnare 200 mila euro in più rispetto ai parametri di legge. Nel mirino anche Vincenzo Mollica, storico inviato del Tg1 cultura.

Chi ha denunciato  - Come riporta il Fatto Quotidiano, è stata l'associazione "Rai bene comune" a fare denuncia. L'esposto è firmato dall'avvocato Vincenzo Iacovino: l'accusa è che Maggioni e Mollica potrebbero incassare uno stipendio maggiore rispetto a quanto prevede la legge. E così chiedono ai magistrati di accertare se i due giornalisti siano stati effettivamente collocati in aspettativa non retribuita dall' azienda, come imporrebbe la legge.

I dubbi - La presidente del Cda della Rai Maggioni è caporedattore, mentre Mollica è contestualmente autore di servizi per il Tg1 e membro del Cda di Rai Cinema, società partecipata dalla Rai. Si tratta di incompatibilità? Ci si chiede se Maggioni e Mollica "godano indebitamente del trattamento previsto per i componenti degli organismi societari, di gestione, controllo, amministratrice e di vertice in misura superiore rispetto a quello onnicomprensivo e in godimento quale dipendente Rai".

La replica Rai - In altre parole, si chiede trasparenza su tutti i loro trattamenti economici. Su questi punti, c'è una replica ufficiale di Viale Mazzini: "Il piano sulla trasparenza della Rai sarà online entro la fine di luglio, compresi tutti gli stipendi. Le posizioni del presidente Maggioni e del giornalista Mollica su cui sono stati svolti tutti gli approfondimenti, risultano conformi alle norme vigenti".

Le cifre - Se i dubbi contenuti nell' esposto fossero fondati, Maggioni dovrebbe guadagnare almeno 140 mila euro in meno, rispetto allo stipendio incassato quando dirigeva Rai News24. L' associazione chiede alla magistratura di verificare se la Rai abbia conferito al suo presidente uno stipendio di 240 mila euro, oltre a quello previsto per i consiglieri di amministrazione, di circa 66 mila euro, arrivando a percepire un totale di 310 mila euro annui: circa 200 mila euro in più del dovuto. 

Fonte : http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/11929026/esposto-sullo-stipendio-di-monica-maggioni-e-vincenzo-mollica--.html

9 commenti:

  1. Poveri cristi che devono pagare il canone e sbatteranno la testa perché nn sanno come fare con la bolletta della luce molta gente piangeranno

    RispondiElimina
  2. Poveri cristi che devono pagare il canone e sbatteranno la testa perché nn sanno come fare con la bolletta della luce molta gente piangeranno

    RispondiElimina
  3. E' tutto uno schifo, non finisci di leggere una notizia che ne leggi altre due, ti obbligano a pagare il canone rai mettendolo in bolletta , così si parano il C... e loro si pagano lo stipendio. Fanno schifo, è una ruberia in continuazione, non si vergognano neppure, anzi...

    RispondiElimina
  4. Ma quali poveri cristi, ma come ti permetti, pensa a pagarla tu e magari anziché dargli dei disgraziati aiutati.

    RispondiElimina
  5. E' una vergnogna indescrivibile! Non fai in tempo a chiudere un commento , che ne escono altri tre. Ho letto poco fa , che la Mussolini, ha protestato vivacemente perchè si dovrebbero ridurre gli stipendi agli onorevoli, ecc.ecc, sono tutti ONOREVOLI! Ebbene ha dettto che se dovesse ammalarsi come farebbe? per mangiare non ne parliamo. Poi per le ferie? Sarebbe una tragedia. E le varie compere dagli stilisti? Ma mi domando questi poveri cristi di italiani che fanno la cura dimagrante, che non possono pagare le bollette e tutto quello che comprende le spese di una famiglia , cosa dovrebbero fare??? Quì si continua a parlare di milioni su milioni tutti i momenti, adesso per essere sicuri di percepire gli abbonamenti della RAI , hanno incluso nelle bollette energetiche la cifra da versare a tutti questi farabutti, ma cosa deve fare la popolazione??E' una ruberia continua nauseante: Ma la magistratura cosa fà' Mette in galera il povero padre di famiglia perchè ruba del cibo per sfamare la sua famiglia, e con questi Signori non emette nessuna condanna??? Sono troppo stimati per condannarli? Sono personaggi illustri intoccabili?? Chissà se ci sarà qualcuno che potrà darmi una risposta! Ad esempio un avvocato che decida di fare atti contro queste rispettabili persone?? La sua parcella sarebbe assicurata, loro possono pagare, sono soldi nostri sicuri, esigibili in ogni momento , allora faccio la domanda: avvocati difendeteci voi, perchè quì non ne possiamo più . Siamo in una situazione veramente esasperante. Una Manica di ladri , altro chè!!! Adesso con la presidente Rai dopo vari accertamenti ci sarà la famosa frase. non luogo a procedere, non ci sono prove! Sì perchè loro che cose le fanno per benino, chissà perchè non si trova nulla a loro carico, tutti innocenti, e vada bene che lo stato non debba anche risarcire, altrimenti poveri noi, è la volta che toglieranno le pensioni:siamo messi proprio bene: Viva gli italiani che subiscono sempre , in fondo è brava gente!!!

    RispondiElimina
  6. E arrivata l'ora di alzare la testa altrimenti continueranno a calpestarci come hanno sempre fatto!

    RispondiElimina
  7. E arrivata l'ora di alzare la testa altrimenti continueranno a calpestarci come hanno sempre fatto!

    RispondiElimina
  8. Che bisogna fare per chiudere i canali Rai?

    RispondiElimina
  9. Votate no al referendum qualche santo in terra lo troviamo

    RispondiElimina