venerdì 24 giugno 2016

***ULTIM'ORA***CLAMOROSO EFFETTO DOMINO L'ITALIA È SPACCIATA GUARDATE COSA STA SUCCEDENDO...

Uscita la Gran Bretagna, ora l'Ue teme l'effetto domino. L'European Council on Foreign Relations, riporta Repubblica, conta fino a 32 possibili referendum che potrebbero essere richiesti o convocati da non meno di 45 partiti o movimenti sparsi in tutta Europa. 

Mentre Marine Le Pen annuncia di voler fare lo stesso referendum in Francia, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ancor prima di conoscere il risultato di Brexit minaccia di indire un referendum in Turchia per chiedere al popolo se bisogna continuare o meno i negoziati di adesione alla Ue. In altri Paesi, dall'Olanda alla Svezia alla Danimarca, i movimenti populisti hanno già cominciato ad agitarsi per chiedere consultazioni popolari. In Grecia e in Portogallo c'è chi vorrebbe un referendum contro l'austerity di bilancio.

Ma non solo. C'è pure il pericolo che Polonia e Ungheria che hanno aperto con Bruxelles contenziosi di principio sulla legittimità democratica delle riforme che vogliono imporre nei rispettivi Paesi, comincino a ricattare l'Europa - come ha fatto Cameron - chiedendo di non essere vincolati a questo o quel principio della Carta europea dei valori

Fonte:
http://www.liberoquotidiano.it/news/esteri/11922640/brexit-effetto-domino-32-paesi-referendum-dopo-regno-unito.html

Nessun commento:

Posta un commento