giovedì 23 giugno 2016

ULTIM'ORA CLAMOROSO RIVELAZIONI SCHOK DI GIACCHETTI SU ROMA ...

Già quando ho fatto le primarie ho capito che aria tirava. Eravamo messi proprio male: a Robè, mi dicevano i nostri iscritti, non sarai mica venuto a farci la lezioncina”. Così vicepresidente della Camera Roberto Giachetti, candidato al Campidoglio, racconta mesi di che hanno preceduto la sua sconfitta e dice:“Il leit motiv della campagna in buona sostanza è stato questo: “Peccato che sei del Pd sennò ti votavo”. E ancora: “Se oggi giri e pronunci il nome di Marino, la gente ti corre appresso. Si capiva come sarebbe finita”, spiega in un'intervista al Messaggero.

A poco è, dunque, servito smarcarsi dal Pd e imporre una linea di rottura col passato e “con un sistema di un certo tipo”. Sulle condizioni del Pd romano Giachetti dice: "Non penso che non si sia fatto nulla, penso che si sia fatto poco. Il lavoro di Barca e il commissariamento hanno inciso. Non abbastanza, però. Questo partito deve diventare di nuovo luogo di attrazione per chi vuole fare politica. Abbiamo toccato il fondo”.

C’è da ricostruire un partito e lui intende far prendere parte a questa ricostruzione dividendosi tra il ruolo di vicepresidente della Camera a Montecitorio e di capo dell’opposizione in Campidoglio. "Cinque mesi fa, ho preso un impegno con Roma – conclude Giachetti - Che diventassi sindaco o meno, intendo tenere fede a quell'impegno e dare il mio contributo a rilanciare il nostro partito, ma molto di più per lavorare dall'opposizione al riscatto della città. Saremo determinati e costruttivi, sfideremo i 5 Stelle sulle cose concrete". Non sarà comunque facile per Giachetti mantenere il doppio incarico dato anche che su Change.org è partita una petizione online per farlo dimettere da vicepresidente della Camera.

FONTE : Il GIORNALE.it

8 commenti:

  1. Firma e condividi! @bobogiac se veramente ami #Roma molla la poltrona! | by @melixann https://www.change.org/p/dimissioni-di-roberto-giachetti-da-vicepresidente-della-camera-dei-deputati?recruiter=49959862&utm_source=share_petition&utm_medium=twitter&utm_campaign=share_twitter_responsive grazie!

    RispondiElimina
  2. avevo ragione quando vi dicevo che eravate falsi e bugiardi infangavate il m5s per poter prendere qualche voto, ma voi credete che tutti i cittadini sono cretini si scordano di quello che dite e fate ,avete mandato nelle tv il peggio dei vostri rappresentanti che dicevano un mare di cazzate come il loro capo, il popolo no si scorda dei torti che a subito da voi ladri e cialtroni insieme a tutti i buonisti e lecca culi che vi supportavano nei vostri discorsi !!!!

    RispondiElimina
  3. Vincenzo, firma la petizione, solo facendo sentire la nostra voce possiamo sperare di cambiare le cose. Grazie!

    RispondiElimina
  4. Tranquillo Robè, mo ve licenziano Orfini er Patatina e il PD romano torna nuovo come una vergine!

    RispondiElimina
  5. Bastardi senza onore. Molla un incarico o vattene a casa.... avete stra rotto il Cazzo.

    RispondiElimina
  6. il solito burattino del pd ,di renzi ,lui fa 'quello che gli dice renzi

    RispondiElimina
  7. Venduto. Pannella si girerà nella tomba. Vergognati. Tutto per il potere e per i soldi tolti dai cittadini senza se senza ma. Vergognatevi con tutto il PD e consociati

    RispondiElimina