mercoledì 29 giugno 2016

+++ULTIM'ORA+++ CLAMOROSO RENZI FATTO FUORI DAL COLOSSO DELLA FINANZA...

"Matteo Renzi farà la fine di Segni che ha cercato per due volte di cambiare la legge elettorale in Italia con un referendum per poi scomparire gradualmente dalla scena politica". È la profezia degli analisti americanidi Citigroup che, riporta il Giornale, in un documento sull'Italia e inviato ai clienti investitori, prevedono la caduta del premier.

Tre i motivi che segneranno la fine di Renzi: leturbolenze finanziarie che hanno colpito duramente le banche italiane; un picco stagionale in materia di immigrazione e la "personalizzazione del referendum" intorno alla figura del presidente del Consiglio. "Con l' eccezione delle elezioni europee del 2014, il Pd non ha mai ottenuto più del 40% dei voti e gli ultimi sondaggi disponibili (nonché le elezioni locali) suggeriscono che la quota di voto potrebbe oscillare in circa il 30 per cento", scrive Citi.

In questo contesto, la mossa del premier che ha annunciato di dimettersi se il referendum non passa, "può rivelarsi una tentazione irresistibile per il 70% degli elettori non-Pd, così come per le correnti interne al partito". La data della caduta, dunque, è fissata per ottobre (se non prima).

FONTE : Liberoquotidiano.it

Nessun commento:

Posta un commento