lunedì 27 giugno 2016

GIARRUSSO SHOW:SI SCAGLIA CONTRO RENZI GRAZIE AL SUO GOVERNO...

Michele Giarrusso, senatore del M5S, va giù durissimo in aula e si scaglia contro il presidente del Consiglio Matteo Renzi: "Lei è venuto in quest'aula a parlare di immigrazione, ma non ha affrontato il tema fondamentale: lei signor Presidente, nella qualità di presidente del Consiglio doveva spiegare come è possibile che grazie al suo governo l'immigrazione è diventata un affare per le mafie di questo Paese". E ancora: "Lei avrebbe dovuto spiegare come è possibile che il prefetto di Agrigento abbia affidato senza gara d'appalto la gestione del centro immigrati di Lampedusa per 10 milioni di euro senza gara d'appalto alla Misericordia di Firenze. E deve spiegare come è possibile che la prima cosa che ha fatto la Misericordia di Firenze è stato coinvolgere persone vicine al ministro Alfano nella gestione di questo centro". Il senatore pentastellato ha concluso chiedendo a Renzi di dare queste risposte al paese. 
Quei 35 euro al giorno che alimentano Mafia Capitale

Scrive Marco Cobianchi su Panorama: 

Gli immigrati bisognosi di assistenza, dal punto di vista amministrativo, sono solo l'oggetto di appalti. 

Ed è proprio grazie a quegli appalti che Mafia Capitale ha potuto nascere e prosperare. Il cuore di tutto il meccanismo è un numero: 35. Sono gli euro al giorno per persona che lo Stato è disposto a pagare a chiunque offra assistenza ai richiedenti asilo. Vediamo perché quei 35 euro sono così importanti. 

Quando gli immigrati sbarcano sulle coste siciliane, vengono identificati e smistati dal ministero dell'Interno su tutto il territorio nazionale attraverso le Prefetture o i Comuni. 

Questi, per trovare loro sistemazione, lanciano vere e proprie gare d'appalto aperte a chiunque sia disposto a offrire vitto, alloggio, 2,5 euro di pocket money e, in qualche caso, corsi d'italiano in cambio di 35 euro al giorno per persona, che è il costo che il ministero dell'Interno l'anno scorso ha suggerito di non superare. Come in ogni appalto, il vincitore della gara è la Onlus o la società o anche l'albergatore o il proprietario di un campeggio che è disposto ad accettare una cifra inferiore. 
Fonte

10 commenti:

  1. Pensione sociale 280 euro al mese un profugo costa 35 euro al giorno. 1050 euro al giorno, ma un operaio con due figli a carico non percepisce 4200 euro. Giustissimo i 35 euro, ma, vogliamo dare da mangiare agli italiani?

    RispondiElimina
  2. Pensione sociale 280 euro al mese un profugo costa 35 euro al giorno. 1050 euro al giorno, ma un operaio con due figli a carico non percepisce 4200 euro. Giustissimo i 35 euro, ma, vogliamo dare da mangiare agli italiani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La risposta è NO. Lo ha detto chiaramente il cazzabbubolaro. Voglio dare opportunità, non lavoro. Opportunità vuol dire che 1 su 1000 può trovare lavoro sottopagato. Punto e basta.

      Elimina
  3. Io dopo 20 anni di contribuzione devo percepire una pensione d'invalidità di 290 euro al mese e alla mia età di 61 anni figuriamoci se posso inserirmi nel mondo del lavoro! VERGOGNA SIAMO GOVERNATI DA MAFIOSI! ORMAI E? CHIARO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL PRIMO GOVERNO BERLUSCONI ME L'HA TOLTA TUTTA!!!!!!

      Elimina
    2. Ma non dire cazzate. Stai sereno e continua a votare PD.

      Elimina
  4. Per quel che mi possa ricordare il Peggiore Presidente del Consiglio.

    RispondiElimina
  5. cmq. x tanta gente ke ha votato pd.pdl.ecc ecc. vi sta benee. xk abbocate sempre come pesci alle promesse ke vi fanno.

    RispondiElimina
  6. Bastardi un invalido con famiglia deve vivere con 280 euro al mese e voi politici figli di troia sperperate il nostro denaro per i vostri vizi. Siete delle Merde

    RispondiElimina
  7. se questo disatro voluto dal peggior presidente del consiglio non ci sta più bene perché ormai siamo tutti sulla stessa barca, allora oltre le parole e l'indignazione che proviamo passiamo ai fatti, votiamo tutti no, e se questo non dovesse bastare ci vuole una vera rivoluzione , usciamo dall'eu e riprendiamoci il nostro paese con tutti i nostri diritti facendo governare chi sta veramnente dimostrando di interessarsi al popolo! IO voto NO!

    RispondiElimina