martedì 17 maggio 2016

LA GERMANIA VUOLE AUMENTARE IL NUMERO DEI SOLDATI

La Germania prevede di aumentare il numero delle sue truppe per la prima volta dopo la guerra fredda, in risposta alle crescenti sfide internazionali, tra cui il terrorismo islamico, l'instabilità in Africa, la minaccia di attacchi informatici e la presunta minaccia da parte della Russia, riporta il quotidiano 'Financial Times' .
 
L'aumento dopo 25 anni di ridimensionamento conferma anche la crescente disponibilità della Germania a svolgere un ruolo più importante nella sicurezza globale e reagire alle richieste degli Stati Uniti di aumento della spesa per la difesa collettiva della NATO .Dopo la riduzione del contingente militare tedesco da 585.000 soldati nel 1990 a 177.000 di oggi, le forze armate del paese aumenterà di 7.000 nuove unità entro il 2023.  
 
Il governo chiederà al Parlamento di aumentare il limite legale corrente di 185.000 soldati per poter rispondere più efficacemente alle sfide di sicurezza in rapida evoluzione.
 
Gli analisti della difesa, nel frattempo, dicono che, anche se gli aumenti sono modesti, il cambio di direzione è importante, in particolare la decisione di aumentare il contributo militare della Germania alla NATO.
fONTE:http://www.lantidiplomatico.it

Nessun commento:

Posta un commento